Siti per donne vedove: cosa sapere

I siti per donne vedove e, più in generale i siti d’incontri, stanno vedendo negli ultimi anni un incremento anche in termini di aumento degli utenti iscritti. Si tratta, infatti, di un successo dovuto sempre più ad una realtà che cambia ed è in continua evoluzione. I rapporti e le relazioni si fanno più complicate, soprattutto quando le nostre vite personali vengono completamente assorbite da lavoro e attività non propriamente sociali. Inoltre, alle volte incontrare persone con i nostri stessi interessi nella vita quotidiana, soprattutto quando si è adulti, non è poi così semplice e scontato.

Loveaholics

Flirt.com

Meetic

WantMatures

Rivolgersi ad un sito di dating, anche per trovare donne vedove ad esempio, potrebbe essere la soluzione più immediata e diretta per chi ha voglia di trovare single, fidanzati, sposati, insomma qualcuno con cui flirtare, iniziare una bella conoscenza o una relazione d’amore. La ricerca di questo tipo di incontri passa spesso anche dagli annunci, che possono anch’essi essere la chiave per farci conoscere persone con cui condividere qualcosa.

I portali a disposizione sono davvero tanti, bisogna saperli scegliere e capire quali, tra i tanti, fanno al caso nostro. In questo articolo cercheremo proprio di capire come scegliere i migliori e come iniziare a conoscere le persone che ci interessano.

Incontri donne vedove: come conoscerle

donne-vedove

Gli approcci utilizzati online spesso differiscono da quelli che usiamo quando incontriamo qualcuno dal vivo. Questo potrebbe risultare un atteggiamento errato, in quanto usare i siti incontri donne vedove per incontrare l’amore o anche persone con cui fare amicizia, non significa dovere agire diversamente o presentarsi come qualcun altro. Il fatto che di fronte a noi ci sia uno schermo e non la persona in carne ed ossa non significa che dobbiamo fingerci qualcun altro o raccontare menzogne. Anche perché, se e quando, decideremo di incontrare qualcuno dal vivo, comunque i problemi verranno a galla e allora avrete fatto perdere tempo non solo alla persona conosciuta ma anche a voi stessi. Perciò innanzitutto il nostro consiglio è di essere sinceri e onesti, di farsi conoscere per chi siamo realmente, nel bene e nel male. Per iniziare a intraprendere un approccio solitamente si utilizza la chat, forma più diretta e immediata, ma molti scelgono anche i messaggi, soprattutto i più timidi.

Iniziate sempre con un approccio soft, metteteci un pizzico di umorismo e sarcasmo ché quello non guasta mai e serve a smorzare anche un po’ di tensione dovuta ai primi approcci. Se le cose poi dovessero continuare, e le conversazioni dovessero farsi sempre più frequenti, allora, se i tempi sono maturi, potrete accennare ad un incontro dal vivo. Magari organizzate un aperitivo in un posto carino, scegliete sempre luoghi pubblici, locali, bar, così da mettere a vostro agio la persona che desiderate incontrare. Il resto verrà da sé, piano piano.

Siti incontri: come scegliere il migliore

Dato che i migliori siti di dating, anche quelli per incontri con donne vedove, sono molti, bisogna fare attenzione a discernere quelli più seri e adatti a noi, da quelli che invece non ci porterebbero a nulla, solo ad una perdita di tempo. Per capire quali sono i migliori portali di questo tipo, dobbiamo soffermarci su alcuni aspetti, molto semplici da valutare ma che non vanno dati per scontati.

Vediamone alcuni:

  • Feedback e recensioni; siate furbi! Prima di un acquisto, qualsiasi esso sia, siamo sicuri vi fermiate qualche minuto a dare uno sguardo alle opinioni degli utenti. Ecco, ottimo lavoro! Qui dovete fare la stessa cosa, perché in qualche modo si tratta sempre di un servizio che voi state per acquistare.
  • Fate qualche ricerca, leggete e consultate, se la trovate, la classifica con i siti d’incontri per donne vedove più autorevoli e seri;
  • Soffermatevi sull’aspetto della sicurezza che non dovete mai dare per scontato. L’affidabilità di un portale è tutto per i suoi partecipanti che in esso ripongono fiducia e spesso anche i loro soldi; consultate i termini e le condizioni per capire la politica della privacy della piattaforma, i vostri dati devono poter essere in buone mani. Infine, se il sito presenta troppa pubblicità, potrebbe essere un elemento di disturbo e non farvi avere un’esperienza serena.
  • Valutate se il sito per incontri con donne vedove mette a disposizione degli utenti un servizio di supporto e assistenza; spesso si verificano situazioni ed episodi in cui un aiuto, anche tecnico, è necessario.

Insomma, come vedete non si tratta di nulla di trascendentale, solo qualche piccola accortezza e precauzione per non finire poi a trovarsi in qualcosa che non è ciò che ci si aspettava.

Crea il tuo profilo e inizia la tua ricerca

Siamo giunti al punto in cui si presuppone abbiate già scelto il sito incontri donne vedove, o qualsiasi altro portale di dating più generico, su cui iscrivervi e dovete procedere con la compilazione del vostro profilo. Sì, perché di certo non basta iscriversi e poi lasciare che tutto il resto accada magicamente. Dovete rendere il vostro profilo interessante, parlare di voi, raccontarvi e fare capire chi siete e cosa cercate su questa piattaforma. Non c’è nulla di più sbagliato che registrarsi e lasciare un profilo vuoto, senza alcuna vostra informazione. Come potrete immaginare, se vi calate nei panni degli utenti che si troveranno di fronte al vostro account, subito si penserà che dietro quel profilo lì ci possa essere un fake e dunque nessuno si metterà in contatto con voi. Siate furbi e dissolvete ogni dubbio, inserite le informazioni principali, quelle che servono ad identificarvi e a far orientare una persona che cerca qualcuno con determinate caratteristiche. Potreste essere voi!

Iniziate mettendo in chiaro queste info:

  1. Etnia, stato civile, tipo di corpo, colore dei capelli, colore degli occhi, età, crescita, insomma tutte le informazioni, anche anagrafiche che possono dare un valido aiuto. Se ad esempio si cercano donne sui trent’anni ma tu sei molto più grande, eviterai di far perdere tempo a qualcuno con cui non hai nulla da condividere.
  2. Foto; l’elemento forse più importante o comunque quello più d’impatto dato che la vostra immagine rappresenta qui, un po’ il vostro biglietto da visita. Sceglietene una recente e in cui siate soli, perché, se sono presenti altre persone, per motivi di privacy vi verrà eliminata.
  3. Luogo di residenza; volete incontrare donne vedove, uomini single, fidanzati, sposati, etero, gay ecc, dal vivo? E allora non potete non inserire questo dato. In molti, infatti, si regoleranno di conseguenza a seconda della distanza che vi separa. Se vi trovate dall’altro capo dello stivale magari un utente che desidera realmente incontrare qualcuno di piacevole, ci penserà due volte prima di contattarvi. Quindi se anche voi prediligete contatti soprattutto con utenti che si trovano nelle vostre vicinanze, fatelo presente.
  4. Chi cercate; scrivete che tipo di persona cercate (se donne vedove o qualsiasi altra categoria) e quali caratteristiche deve avere; specificate, altresì, che tipo di relazione desiderate, un flirt, un amore, un’amicizia o altro ancora.
  5. Status; questa è un’informazione aggiuntiva e opzionale però se vi fa piacere e siete particolarmente ispirati potrete lasciare un vostro pensiero o anche una citazione che vi rappresenta particolarmente.

Siti incontri donne vedove: sono a pagamento o gratuiti?

Iniziamo subito col dire che l’iscrizione ai siti incontri con donne vedove è gratis e dunque, una volta registrati e creato il nostro account, possiamo tranquillamente sbirciare e farci un’idea della piattaforma. I siti a pagamento, solitamente offrono servizi aggiuntivi come funzionalità extra e tools per conoscere qualcuno in maniera anche divertente con quiz e giochi di affinità. Generalmente il loro utilizzo è legato alla sottoscrizione di un abbonamento, che può essere mensile, trimestrale o semestrale e alle volte anche solo di qualche giorno, giusto per provare il portale. Possiamo affermare che in linea di massima e con maggiore probabilità, un sito a pagamento sia più affidabile in termini di sicurezza, rispetto ad uno totalmente gratuito. Questo perché si investirà di più sulla privacy e sulla questione security e perché ricevendo una somma, il portale non potrà di certo deludere le aspettative dei propri utenti. Altro aspetto da considerare sono gli annunci pubblicitari, effettivamente eccessivi, presenti spesso nei portali gratuiti che non permettono all’utente di navigare con tranquillità. A pagamento o meno, la cosa fondamentale, come abbiamo già detto è fare attenzione a determinati parametri. Il resto poi potrete verificarlo di persona una volta registrati.

Migliore sito incontri donne vedove: considerazioni finali

Il nostro articolo giunge così alla conclusione. Abbiamo cercato di fornirvi più informazioni possibili riguardo al mondo dei migliori siti d’incontri con donne vedove ed in maniera più generica con quello del dating. Prima di congedarci facciamo una piccola lista dei pro e dei contro di questi portali.

PRO

  • Modalità diretta e più rapida per fare nuove conoscenze;
  • Target mirati;
  • Abbonamenti convenienti, anche in termini di sicurezza.

CONTRO

  • Non tutti i portali possiedono proprie app per rendere più immediato l’uso dello stesso;
  • Non tutti prevedono l’opzione prova abbonamento da tre giorni.