Recensione Loveaholics

Loveaholics, il sito online per conoscere “persone schiave dell’amore”

loveaholics_com

I siti d’incontri sono degli ottimi punti di ritrovo in cui i single di tutte le età possono chattare e flirtare liberamente nella speranza di vedersi presto di persona; che siate in cerca dell’amore o di una semplice storia di sesso, la piattaforma https://www.loveaholics.com/ potrebbe fare al caso vostro.

Grazie a questa recensione su Loveaholics, potrete farvi un’idea più chiara di quello che il portale ha da offrire in base alle vostre esigenze. Il sito si presenta come una community dedicata agli incontri occasionali tra ragazzi e ragazze single, ma non solo: il portale apre i battenti anche a donne e uomini sposati alla ricerca di una piacevole avventura trasgressiva.

Le persone registrate non sono estremamente numerose, e c’è inoltre da considerare che tanti profili non mostrano nemmeno una fotografia; come spesso succede in parecchi siti dedicati al dating, la maggior parte dell’utenza è costituita da maschi eterosessuali. Ai gay e alle lesbiche è permesso creare un profilo che rispetti le loro preferenze, ma non è consentito specificare un orientamento che non sia gay o etero; allo stesso tempo, non vi è la possibilità di scegliere un’identità di genere diversa da uomo o donna.

Dopo i primi dettagli riguardo questa piattaforma, possiamo adesso iniziare una panoramica di Loveaholics completa ed esauriente, che vi permetta di farvi delle opinioni su questo sito e sulle risorse che ha da offrire.

Caratteristiche principali del sito

Loveaholics funziona in maniera semplice e intuitiva, anche per un utente inesperto e poco abituato ai siti d’incontri. Subito dopo la registrazione è infatti possibile visualizzare i profili dei possibili partner in un’unica schermata, selezionando gli utenti in base all’età e al luogo di residenza; così facendo, la scelta dell’utente con il quale avviare una chat diventa ancora più rapida.

Design e usabilità

La grafica è pulita e semplice da intuire, e questa facilità di utilizzo del sito influenza positivamente le nostre opinioni. In alto, c’è una barra che permette di selezionare l’età e il luogo di residenza dei partner, i quali vengono mostrati tutti insieme in un’unica schermata.

La Galleria dei “mi piace” è una funzione con una grafica simile a quella di molte app di dating e consente di scorrere uno dopo l’altro tutti i membri dotati di una foto profilo, che in questo caso viene visualizzata a schermo intero. In alto a sinistra vengono mostrati età e nickname dell’utente, mentre in basso si trovano i pulsanti per avviare la chat e per lasciare like.

Loveaholics.com consente di spedire solo cinque messaggi al giorno a utenti differenti, ma diventa difficile mandare avanti una conversazione senza aver acquistato uno dei pacchetti premium messi a disposizione da Loveaholics.com; purtroppo questo è un punto a sfavore per la nostra recensione.

Come registrarsi a Loveaholics

Effettuare l’accesso a Loveaholics è un processo molto semplice; nella schermata di registrazione, sulla destra, c’è un menù che permette di selezionare il proprio genere e quello del potenziale partner. Dopodiché, bisogna selezionare la propria età, scegliere un indirizzo email valido e una password. Sarebbe consigliabile fare uso di un indirizzo email che non sia già stato utilizzato in altri siti.

Il sito cercherà di indovinare il luogo di residenza dell’utente, ma talvolta potrebbe sbagliare; pertanto, conviene inserire manualmente il proprio codice di avviamento postale.

Per poter attivare l’account, bisogna inserire il codice di conferma che riceverete via email. Dopo questo rapido passaggio, conviene aggiungere subito una foto scattata sul momento con la webcam oppure preparata in precedenza; verranno rifiutate tutte le fotografie raffiguranti minorenni, personaggi noti, gruppi di persone e gesti offensivi. Questo passaggio può essere completato successivamente, ma si suggerisce di inserire almeno una foto prima di interagire con gli altri utenti. A questo punto, il sito consiglia di scrivere una piccola presentazione in 140 caratteri e le info riguardanti etnia, tipo di corpo e colore di capelli.

Da adesso, per poter fare il login a Loveaholics non dovrete far altro che autenticarvi usando email e password inseriti durante la registrazione.

Come crearsi un profilo efficace su Loveaholics

Per attirare l’attenzione delle persone (in particolare delle signore) è importante curare bene il proprio profilo di Loveaholics. In particolare, si consiglia di inserire:

Una buona foto profilo che influenzi positivamente le opinioni degli utenti: è la prima cosa che gli altri vedranno ed è necessario che faccia colpo. Deve raffigurare il viso nella sua interezza, evitando angolazioni che non valorizzano, e dev’essere correttamente illuminata. Alcuni utenti, per motivi di privacy, scelgono di ritrarsi con indosso occhiali da sole, cappelli e mascherine che occultano in parte il volto, oppure spostano l’attenzione verso il collo nel tentativo di nascondere gli occhi.

In generale, la scelta di non mostrare il viso ma di puntare l’attenzione sul corpo è particolarmente comune nei siti dedicati agli incontri occasionali; in particolare, gli utenti alla ricerca di una storia basata sul sesso tendono a usare foto sensuali che enfatizzano il petto, il seno o il corpo seminudo.

Loveaholics consente di caricare anche più fotografie, perciò sarebbe bene alternare foto del viso a fotografie a figura intera; l’importante è non utilizzare foto troppo ritoccate (che sembrerebbero fasulle) o troppo perfette (perché potrebbero sembrare foto prese a caso da Internet).

Qualunque foto si scelga, bisogna assicurarsi di non averla già usata in altri contesti (per esempio social network e siti connessi al mondo del lavoro).

  • Il luogo di residenza dei potenziali partner: si può selezionare il proprio codice di avviamento postale e scegliere un raggio dai 20 ai 100 km in cui ricercare gli utenti potenzialmente interessanti.
  • Le informazioni sull’aspetto fisico: nonostante la foto, alcuni dettagli potrebbero non essere perfettamente riconoscibili. Per questo motivo, conviene specificare il colore degli occhi, il colore dei capelli, il tipo di corpo, l’etnia, l’età, l’eventuale presenza di tatuaggi e piercing, l’altezza e il peso.
  • Le informazioni sui propri interessi: se desiderate una relazione fisica, può essere sufficiente descrivere l’aspetto fisico, altrimenti è bene aggiungere qualche altro dettaglio aggiuntivo; per esempio, il sito consiglia di specificare il rapporto con alcol e fumo, il tipo di educazione ricevuta, il livello di spiritualità, la volontà di avere figli ed eventualmente le proprie entrate.

I costi di Loveaholics

L’iscrizione a Loveaholics.com è gratis, così come la compilazione del profilo. Un utente senza abbonamento può svolgere qualunque tipo di ricerca all’interno del database di account; purtroppo, però, è soggetto a una forte limitazione, che consiste nel poter mandare un massimo di cinque messaggi quotidiani, necessariamente a persone differenti. Per usufruire delle chat illimitate, si possono acquistare tre pacchetti premium con funzionalità e prezzi differenti.

Il pacchetto più economico, il Sicurezza extra, ha un costo di 11,99 euro al mese ed è particolarmente improntato alla sicurezza degli utenti che navigano all’interno del sito; con questo abbonamento, è possibile navigare in incognito trai i vari profili e cancellare in automatico la cronologia di navigazione.

Il pacchetto Cathaholic costa 16,99 euro al mese e garantisce una migliore indicizzazione dell’account (che di conseguenza verrà visualizzato più frequentemente dalle altre persone iscritte). Se lo si desidera, si possono visualizzare delle spunte di fianco ai messaggi inviati, in modo da sapere se sono stati letti o meno.

L’ultimo pacchetto, chiamato Incontri premium, è l’abbonamento più costoso (24,99 euro al mese) e unisce i vantaggi dei due pacchetti più economici, combinando indicizzazione e sicurezza.

Per pagare gli abbonamenti, bisogna utilizzare una carta valida (ma non PayPal) sulla quale addebitare il servizio automaticamente una volta al mese. Nel caso si desideri disdire l’abbonamento, è sufficiente accedere alla cronologia di fatturazione prima del rinnovo e procedere con la cancellazione.

Versione mobile: non esattamente

Parecchie siti di dating sono disponibili per mobile, ma non è il caso del sito Loveaholics, che purtroppo non dispone di un’app per smartphone o tablet. Tuttavia, se si ha necessità di accedere all’account anche tramite iOS e Android, è sufficiente usare il proprio browser preferito e digitare il sito https://www.loveaholics.com/ nella barra degli indirizzi. Per loggarsi, basta inserire l’indirizzo email e la password usati durante la registrazione.

Gli utenti che non dispongono di una buona connessione potrebbero riscontrare qualche rallentamento dovuto alla mancanza di un’apposita app, pertanto dovremo tener conto di questo punto ai fini della nostra recensione.

Come partire alla ricerca di un partner

Molti siti si basano sul match, ovvero consentono di dare il via alla chat tra due utenti solo quando entrambi lasciano like l’uno al profilo dell’altro; la chat su Loveaholics invece può iniziare in qualunque momento con qualsiasi utente. Oltre ai messaggi in chat, è possibile interagire tramite i Flirtcast, dei messaggini più o meno piccanti che possono essere inviati in privato anche a diversi utenti alla volta. In generale, però, i Flirtcast sono disponibili solo per gli uomini e le donne che dispongono di almeno una foto sull’account.

Come cancellarsi da Loveaholics

Per cancellare l’account di Loveaholics, è necessario effettuare il login e accedere alle impostazioni del profilo. In basso a destra, c’è un pulsante con la scritta “rimuovi account”; dopo aver cliccato il pulsante, bisogna autenticarsi nuovamente inserendo la password. A questo punto si può scegliere se limitarsi a disattivare momentaneamente l’account oppure procedere con l’eliminazione definitiva; in un caso si potrà recuperare l’account in qualunque momento, nell’altro bisognerà ripetere da capo la procedura di registrazione (nel caso in futuro si desiderasse iscriversi nuovamente al sito).

Quanto sono al sicuro i miei dati?

Le foto e le informazioni inserite all’interno del profilo non sono visibili tramite motori di ricerca esterni, ma solo attraverso le funzioni di navigazione interna. Quando si frequentano i siti di dating, si deve sempre tenere presente che esistono truffatori, scammer e adescatori pronti ad approfittarsi della buona fede degli utenti; non è insolito ricevere attenzioni da ragazze stupende che poi si rivelano escort (o peggio).

In generale, nei siti dedicati al dating non si devono mai condividere dati personali quali cognome, indirizzo e numero di cellulare; inoltre, per mantenere la chat un ambiente sicuro, si è invitati a segnalare i profili inappropriati o potenzialmente sospetti.

Con l’acquisto degli abbonamenti Sicurezza extra o Incontri premium è possibile selezionare da quali utenti farsi contattare, escludendo per esempio tutti quelli che non hanno un account verificato.

Loveaholics presenta una sezione in cui trova risposta ogni domanda frequente in merito alla sicurezza; se ciò non si rivelasse sufficiente, gli utenti potrebbero contattare il supporto di Loveaholics; lo staff è pronto a prestare assistenza una volta compilato l’apposito form.

Loveaholics: la nostra conclusione

Dopo questa lunga panoramica che ci ha permesso di esaminare il sito nel dettaglio, possiamo finalmente riassumere le nostre opinioni su Loveaholics. Abbiamo apprezzato il fatto che sia possibile iscriversi e crearsi un account gratuitamente, anche se è un peccato non poter usufruire appieno della chat senza un abbonamento attivo.

Gli abbonamenti disponibili hanno dei prezzi non troppo bassi, ma in linea con quelli suggeriti dalla maggior parte dei siti d’incontri.

Ormai siete arrivati al termine della recensione su Loveaholics, e vi sarete di certo fatti un’idea di quello che il sito offre ai suoi utenti. In generale, vale la pena iscriversi a Loveaholics anche solo per vedere che tipo di utenza è iscritta al sito, usufruendo magari di tutti e cinque i messaggi quotidiani a disposizione degli utenti standard non dotati di abbonamento; in fondo non si sa mai, uno di quei cinque utenti potrebbe rivelarsi più interessante del previsto.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *