Recensione Idates

Idates è una delle più famose piattaforme di incontri per i single che possono cercarsi, chattare e flirtare. Creata nel 2018, è disponibile sia come sito web che come applicazione per smartphone. Il portale ha avuto nel tempo una crescita prorompente e numerose recensioni, tanto da essere menzionato anche in diverse serie televisive. Ha all’attivo più di un milione di iscritti da tutto il mondo e in generale le idates opinioni sono più che entusiastiche. Per molti che hanno provato questo sito, un incontro casuale si è trasformato in qualcosa di più. Idates si basa sull’idea che l’amicizia e l’amore non debbano essere complicati da trovare ma che siano davvero a portata di click. Promette a tutti, infatti, di poter incontrare persone stimolanti, di evadere dalla propria realtà quotidiana spesso monotona e di innamorarsi, tutto con una semplice ricerca. L’intero sistema di incontri e di proposta dei profili è stato sviluppato tenendo conto proprio di questa visione, senza limiti per chiunque.

idates

Visita sito

 

Registrazione su idates

Registrare il proprio profilo sulla piattaforma è facile ed immediato, proprio come dovrebbero essere gli incontri fra le giuste persone e la piattaforma lo sa bene.

Vi basta collegarvi alla homepage e la schermata idates login vi consentirà tre diversi e semplici metodi di attraverso cui registrarsi. Il procedimento è lo stesso sia utilizzando il sito web sia utilizzando la comoda applicazione per smartphone.

L’iscrizione, insomma, si può fare:

  • Collegando il proprio account Google, con un account gmail;
  • Utilizzando il proprio profilo Facebook, in questo caso non dovrete compilare nulla poiché i dati saranno prelevati dal vostro account;
  • Crearne uno da zero inserendo alcune info. Dovrete indicare il vostro sesso, chi state cercando (se un uomo o una donna), un nome utente accattivante che vi consenta di conoscere gli altri utenti, una password e una email su cui ricevere i messaggi da parte della piattaforma.

Utilizzando quest’ultimo metodo riceverete un codice di conferma che vi consentirà di ultimare la registrazione ad idates e di effettuare così il primo accesso. Come si può vedere, è una registrazione facile e veloce che non porta via neanche un minuto.

Come funziona idates

La carta vincente di idates è la semplicità di utilizzo. Combinare degli incontri sul sito con utenti che vi sembrano accattivanti è facile, piacevole e sicuro anche per chi non ha molta dimestichezza con la tecnologia. La piattaforma vi consentirà di sfogliare in modo casuale oppure filtrato i profili dei vari utenti, di guardare le loro foto, e quando troverete qualcuno di intrigante vi lascerà inviargli un like per fargli sapere che vi piace e che siete interessati a iniziare una conversazione. Se l’altro utente ricambierà il vostro like potrete incontrarvi in chat e magari dare inizio a flirt sicuri ed amichevoli, senza gli imbarazzi del mondo reale. La cosa più interessante dei “match” sul sito idates è che non c’è bisogno di aspettare ore e ore – come avviene sulle altre piattaforme di questo genere – per ricevere le notifiche di risposta perché in idates funziona tutto in maniera molto immediata. Non solo: se entrambi i possibili partner sono d’accordo è anche possibile vedersi tramite webcam e rendere l’incontro ancora più eccitante.

Creazione del profilo su idates

Il successo dei vostri idates incontri si baserà sull’accuratezza della vostra ricerca partner e sul fascino che saprete esercitare. Il profilo è il biglietto da visita che farà dire agli altri utenti “Ehi, ecco una persona davvero interessante che mi piacerebbe conoscere”! Ecco perché dovete prestare molta attenzione quando andrete a compilarlo. Tenete conto che la crescita dei vostri incontri è assicurata solo da una pagina utente ben costruita.

Di cosa è composto l’account di un utente su idates? Da pochi e semplici elementi. Vediamoli:

  • Una buona foto profilo: dev’essere la più spontanea e naturale possibile; soprattutto, dev’essere luminosa, magari con un bello sfondo naturale alle spalle che vi renderà più interessanti.
  • Età e luogo di residenza con codice postale: queste sono le informazioni di base che vi aiuteranno magari a trasformare un incontro virtuale in un interessante incontro nel vostro ristorante preferito.
  • Info sul vostro fisico e i vostri interessi: indicate quali sono i vostri hobby, le vostre passioni, cosa vi piace fare nel tempo libero e quando siete con gli altri, a casa o in giro per la città. Non nascondete i vostri interessi, anche se vi possono sembrare stupidi. Amate andare in canoa nei weekend, persi fra i boschi? Ditelo senza esitare! Collezionate vecchie bambole di pezza o fumetti rari? Non siete i soli. Su idates troverete facilmente una persona che sarà intrigata da voi e dai vostri passatempi. Più sarete onesti nel completare il profilo, più sarà probabile che gli altri utenti vorranno saperne di più e desidereranno conoscervi.

Qual è il costo di idates?

Il sito idates è completamente gratuito per quanto riguarda la registrazione e la configurazione del vostro account. Facendo una rapida panoramica, vediamo che possiamo scegliere fra le due tipologie di servizi disponibili, quelli gratis e quelli a pagamento.

Con i servizi gratuiti sono compresi la navigazione sul sito, la ricerca e la visualizzazione dei profili degli altri utenti. Per contattare le altre persone dovrete, invece, scegliere il pacchetto premium a pagamento che vi darà accesso ad una valuta virtuale, chiamata monete, spendibile sul sito per compiere le azioni. I vantaggi del pacchetto premium non si fermano, però, soltanto a questo. Vi saranno fornite chat illimitate, la possibilità di effettuare ricerche avanzate fra i profili che più vi interessano e di visualizzare foto intere e più grandi di tutti gli utenti della piattaforma. Oltre a ciò, avrete accesso una opzione assistenza premium sempre disponibile per ogni vostra esigenza o richiesta di informazioni. Per poter acquistare le monete della piattaforma, potete utilizzare tutte le opzioni di pagamento disponibili nel vostro Paese. In questo modo, potrete sempre avere le monete necessarie in ogni momento per poter effettuare ricerche avanzate e dettagliate in base alle vostre preferenze.

In ogni caso sarete voi, poi, a decidere in autonomia il rinnovo del pacchetto premium. In ogni momento potete sempre disattivare i servizi e tornare all’account gratuito.

Non preoccupatevi, però. Anche se sceglierete di usufruire solo dei servizi gratuiti potrete sempre ricevere e leggere tutti i messaggi che gli utenti vi invieranno e potrete sempre combinare un “match” con i profili che ricambieranno i vostri like. Non solo, la piattaforma idates vi darà come regalo di benvenuto ben 100 monete gratis con cui avviare le prime conversazioni in totale sicurezza e autonomia. Non tutte le piattaforme offrono tanto ai propri utenti.

Come effettuare la ricerca partner

Vediamo insieme nella nostra recensione come poter combinare degli idates incontri tra la marea, apparentemente caotica, di profili presenti.

Sulla piattaforma sono presenti migliaia di profili, ma è possibile scremarli in base alle caratteristiche che più vi interessano: potete cercare uomini o donne selezionando l’età, il luogo di residenza e le caratteristiche che ritenete ideali per un partner. In questo modo otterrete un ventaglio più ristretto in cui sbirciare, variabile di volta in volta cambiando la ricerca.

Date uno sguardo a tutte le foto presenti e cercate quella che vi comunica qualcosa e che vi fa dire “Ecco la persona che cerco!”. Quando l’avrete trovata vi basta mettere un like e aspettare che l’altra persona ricambi.

Di solito, bastano pochi minuti perché i “match” avvengano. Provare per credere. Se l’altro o l’altra vi troverà di suo interesse potrete iniziare con una chat amichevole, scambiarvi opinioni sugli argomenti del giorno, consigli sui vostri interessi reciproci, parlare delle vostre vite. Il passo successivo potrebbe essere quello di scambiarvi le email o, magari, osando un po’ di più, potrete proporre di vedervi tramite la webcam. Tutto a piccoli passi e senza fretta.

Solo quando vi sentirete pronti potrete combinare un appuntamento nella vostra città per conoscere di persona chi vi ha saputo conquistare. E anche se non doveste riuscirci subito, non preoccupatevi troppo. Avrete, comunque, ottenuto una conversazione stimolante e divertente in un ambiente sicuro e senza ansie. E potrete passare alla prossima conversazione.

Supporto e sicurezza

Il sito vanta un servizio di supporto idates dedicato, disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni, con uno staff sempre pronto a rispondere ad una domanda o ad una curiosità da parte di un utente. Uno dei punti forti della piattaforma e delle recensioni ottenute è la sua politica di sicurezza e serietà, in cui ogni aspetto viene dichiarato. Agli utenti non viene nascosto nulla. Troverete ben visibile, infatti, non solo la sezione delle FAQ per le domande generali ma anche la sezione del supporto live. L’utente compila la domanda e lo staff risponderà immediatamente. Tutto sempre in un ambiente sicuro e cordiale.

Conclusione e recensione finale

Terminiamo la nostra idates panoramica e la nostra recensione vedendo come la piattaforma si posizioni per indice di gradimento fra quelle più diffuse. Le persone che sono alla ricerca di nuovi amici con cui confidarsi e, soprattutto, di una storia d’amore importante premiano quotidianamente il sito scegliendolo come luogo di incontro preferito. La miglior garanzia per il nuovo utente è il numero di volte che l’applicazione è stata scaricata dallo store dal giorno del suo debutto, più di un milione di volte. Senza contare il numero impressionante di recensioni positive che ha ricevuto sui vari store. Insomma, il portale ci è piaciuto e piace anche alla media degli utenti online: potrebbe essere dunque un’ottima scelta.

Visita sito

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *